e allora il negoziante p un po' inconsapevole del consiglio che ti ha dato..
Vista la soggettività dei ciclidi stessi, se non hai problemi a livello alimentare (fondamentale nel periodo di accrescimento) e territoriale non li riportare, è normale che si istauri un rapporto gerarchico fra i vari scalari e sarebbe cosi anche se inserissi pesci di eguali dimensioni, se il divario non è troppo grande non dovresti incorrere in problemi eccessivi.
ùùovviamente come ti ha detto 4Angel il dominante uscirà tra i più grandi, sempre che quelli più minuti (come è successo da me) siano più furbi e riescano a crescere a ritmi più spediti.
Per l'OTRAC io non l'ho mai praticato perchè mi sono sempre voluto tenere su un kH di minimo 3-4 ma questo perchè a volte prendo troppe precauzioni.
Ma qui sicuramente gli altri ti sapranno aiutare in maniera più che consona, l'unico consiglio che ti do è di scegliere tra una durezza=0 o una durezza sui 4°
ti ringrazio anche io per i complimenti anche se i VERI esperti sono gli altri due che sono intervenuti, io sono di quelli "speriamo che me la cavo".
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)