averidan, io ci sono stata 4 o 5 cvolte perchè sin da bimba oltre agli animali e le cose 'misteriose' (civiltà, criptozoologia, miti, religioni, esoterismo) ho sempre avuto la passione smodata per l'antico egitto, tanto che a un certo piunto mi ero convinta dell 'esistenza di Anubi come divinità e avevo imparato a memoria delle piccole preghiere a Mut e qualche swcritta in geroglifico... e se ci penso è INCREDIBILE la quantità e la qualità di quello che una bimba riesca a imparare...
comunque, l'ultima volta che ci sono stata è stato 5 anni fa, se non sbaglio un 12 febbraio, insomma il giorno in cui era caduta tantissima neve arancione, e torino era un paciugo schifoso e marroncino dove io e una mia amica sprofondavamo a ogni passo. Oltretutto faceva freddissimo, e la mia amica aveva incontrato per la prima volta un 'amico di mail' con cuio si era sentita per un po' di tempo... avevamo sfruttato l' occasione per conoscerlo e lui doveva aspettarci in stazione... arrivate a Torino ci guardiamo intorno e le dico: "Veronica speriamo che sia una persona qualsiasi di queste TRANNE QUELLO LI" indicando un ragazzo vestito con dubbio gusto e dallo strano modo di fare... ovviamente era lui e per tutto il pomeriggio ci ha deliziato con la sua... strana presenza e diciamo che quando è andato via non ci è mancato moltol...
poi entriamo al museo e veniao avvicinate da un buffo veccheitto, F. S. di cui ho ancora il biglietto da visita, che ci chiede se volevamo una guida per il museo e ci regala dei cartinncini colorati con su incollate immaigni di monili e reperti egizi, tutte evidentemente fatte da lui... all' iniizio eravamo perplesse perchè ci smebrava un po' matto ma poi durante la visita effettivamente ci siamo accorte che era ben preparato (quasi quanto noi

)e che era anche simpatico... insomma tutto èp finito quasi bene, se non che nella bufera il treno era in ritardo e noi eravamo zuppe di neve e fango...