Discussione: i metalli "pesanti"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2008, 11:41   #6
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
preve84, che tipo di cloro hai usato per la piscina ? Pastiglie tricloro, dicloro? A lenta cessione? Utilizzi uno skimmer per la piscina ?? e non intendo lo schiumatoio... Hai un filtro?

Hai mai misurato il cloro e il ph nella piscina?
Senti odore di cloro?

Di solito il cloro ossida il rame, ferro e altri elementi che in quantità eccessive possono colorare l'acqua per qualche giorno. In questi casi ti conviene effettuare una superclorazione in modo tale che questi composti vengano ossidati e precipitano. Dovresti usare anche un flocculante sempre se la piscina ha un buon sistema di filtraggio e aspirare i depositi che si formano sul fondo.

Misura sempre il cloro e il ph dell'acqua che deve essere neutro. Se è acido o alcalino correggili con dei prodotti appositi cosi non ti si irrita la pelle.
La piscina è peggio di una vasca... anche qui devi misurare alcuni parametri con il ph, la durezza, la quantità di cloro e se senti odore di cloro vuol dire che ne stai dosando poco.

Con l'osmosi è diverso in quanto questi elementi li elimini in buona parte con la membrana .

Page generated in 0,10658 seconds with 13 queries