ciao Alex 1987!
...mooolto facile essere incuriositi dal terranatos dolichopterus! è un pesce bellissimo!..... io allevo diverse specie di annuali sudamericani, ma non ho mai allevato i terranatos (forse qualcuno può risponderti con più esperienza...)
Sicuramente è una specie molto difficile, decisamente non adatta ad una persona che inizia con i killi, ma che da difficoltà anche ai più esperti...
il metodo di allevamento è quello degli annuali sudamericani (zone calde, Brasile, Venezuela, Colombia)..se hai tempo, e se te la cavi con l'inglese dai un'occhiata qui ( in ogni caso ci sono foto bellissime):
http://www.itrainsfishes.net/content/
il mio consiglio è di provare con i killi!!! magari di provare con una specie di annuale sudamericano di non difficile allevamento ( ti suggerisco: simpsonichtys whitei, simp. papilliferus, simp.picturatus, simp costanciae, forse anche il simp.flammeus.... forse anche le rachovia (pyropunctata soprattutto...).... poi, dopo un paio di esperienze con gli annuali sudamericani di acqua calda/temperata... (ci sono anche gli austrolebias, annuali argentini, uruguayani di acqua fresca... ma questa è un'altra storia..)...ma gari di incomiciare a pensare ai terranatos..
ciao!
Marco