Discussione: 28 gradi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 12:26   #16
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao fabio

ti mando le fotine

vedi l'etichetta del fantini, con modello e caratteristiche elettriche. lo puoi trovare negli ingrossi di forniture elettriche senza problemi per circa 80 euro. magari tel alla casa e chiedi il rivenditore a te più vicino....o magari a qualche amico elettricista che te lo trova a meno con i loro sconti

poi c'è la scatola isolata....fondamentale. guaina contro l'umidità e protezione al 100%...io avevo tutto dentro nel mobile

la ventola è una tangenziale di rs....ne o schermato i contatti con del semplice plexy verniciato internamente di nero....schizzi ce ne sono sempre. rumore minimo, spinge come un toro.....scegli tu il modello in base ai decibel emessi e alla potenza...ti basta per ora la meno potente. alimentazione a 220v senza pericoli se isoli tutto adeguatamente. altrimenti hanno ragione quelli che vogliono tutto a 12v quando poi in acqua mettono le pompe a 220v con magari le spine cambiate in casa....

il fanitni esce con due spine femmina...una per la ventola, l'altra per il riscaldatore. questo lo metti a stecca, regolato a temp massima, in modo che il fantini si limita a dirgli sveglia/nanna....e lui sta sempre a palla. ti riscalda tutto in pochi minuti in inverno. io avevo settato la ventola a 27,5, poi rimaneva accesa inchè il fantini non rilevava 25.....e di nuovo così fino a 27,5, dove riprendeva a soffiare. in inverno a 23 attaccava il termo e staccava a 25 e così via

per l'alimentatore interno alla scatola isolata c'è un alimentatore miniaturizzato a 12v....non volevo il classico trasformatore baraccone da 15kg.....lo trovi nei negozi di elettronica facilmente

per i collegamenti c'è lo schema. la sonda si vede bene e ha un buon filo lungo....

estrema soddisfazione del lavoro che svolgeva

Page generated in 0,08895 seconds with 13 queries