Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 11:36   #69
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quel link riporta le stesse cose che furono portate all'attenzione nel forum di mamma seachem.Uno simile si può trovare su AG e su AP.

paolo brustia, l'excel durante la somministrazione del perossido non l'ho mai usato.Le alghe in vasca stavano man mano sparendo ma per ottenere quei risultati sono passato da 80 ml e 120 ml.Dopo oltre un mese ho capito che i risultati non erano cosi immediati.Quindi ho deciso di rivedere un pò il tutto(ecco il perche la domanda se la percentuale di ossidazione era in qualche modo direttamente proporzionale al quantitativo di perossido introdotto),complice anche l'assenza di po4 e no3,fattore che non mi porta all'esaltazione.
Ora premesso che da protocollo di excel dovrei dosarne circa 150ml a settimana,capisci bene che è una cosa improponibile.Ce da dire che tale quantitativo non l'ho mai somministrato,ma sono arrivato al massimo a 30 ml a settimana.
Devo precisare che i5 ml di excel sono stati diluiti e "spottati" con una siringa direttamente sulle zone interessate(3 - 4).
Domenica ho saltato appositamente il cambio d'acqua,visto che po4 e no3 sono ancora a 0.Questa settimana ho intenzione di scendere ulteriormente con il perossido(60ml) e vedere se a fine settimana riesco rilevare qualcosa da punto di vista di fosfati e nitrati,se cosi non fosse scenderò a 40ml.
Praticamente in questa settimana ho intenzione di muovermi in questo modo:
-Lunedi
flourish 5ml
excel 5ml
-Martedi
60 ml di perossido al 3.6%
-Mercoledi
Trace 7 ml
excel 5ml
-Giovedi
60 ml di perossido al 3.6%
-venerdi
flourish 5ml
excel 5ml
-Sabato
riposo
-Domenica
Cambio d'acqua,po4 e no3 permettendo
Integrazione di Ferro e potassio.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13636 seconds with 14 queries