|
REBECCA137, nel risponderti mi riferisco solo a ciò che ti dissi tempo fa: la sabbia azzurra ( e peggio ancora rossa ) non è solo un fattore estetico ma soprattutto di quiete per i pesci, infatti i colori naturali non dovrebbero essere scelti solo perchè rilassano noi, ma soprattutto i pesci.
Giusto per avvalorare la mia tesi: il mio Betta quando mi avvicino alla vasca con il pon-pon fucsia del cellulare pendente dalla tasca, gli fa le parate e si innervosisce da matti.. Mentre ho provato ad avvicinargli un pon-pon bianco ( del cappello di lana ) e non ha fatto una pioega.
Mentre hai ragione tu, che son solo fattori estetici e puramente personali cose come lo sfondo con le piante piuttosto che uno blu/nero, o i galeoni, le anfore e le pietre arcobaleno.
E poi una cosa: i tuoi acquari son molto più belli così!!