emio,

***** stavolta sì che parli e spieghi le cose...senza sassi e ciucciate
|
Quote:
|
...nei monociuccianti c'è una sola pompa (o anche piu' pompe) che si occupa di immettere acqua ed aria contemporaneamente nella colonna di contatto...
|
quì sono daccordissimo
|
Quote:
|
...la quantita' di acqua e quella di aria saranno cosi' strettamente (direi indissolubilmente) legate da un rapporto di inversa proporzionalita'...
|
quì anche
|
Quote:
|
...secondo il sottoscritto questo limita drasticamente le possibilita' di regolazione anche perchè riducendo la portata di acqua diminuira' anche l'altezza della colonna...
|
quì non ti capisco perchè essendoci una regolazione dello scarico me la regolo io l'altezza interna
|
Quote:
|
...nei pluriciuccianti questo problema non esiste, visto che la pompa di mandata è separata...quindi , entro certi limiti, avremo la possibilita' di variare indipendentemente tra loro 3 parametri....quantita' di aria, quantita' di acqua ed altezza della stessa all'interno dello ski...
|
quì ti dò ragione....però se consideriamo il ricircolo e nessuno fino a ora mi ha dimostrato che trattare 3 volte la stessa acqua io tiri via più roba
|
Quote:
|
...sempre nei multiciuccio è ovvio che pagheremo questa versatilita' maggiore con una altrettanto maggiore complessita' di regolazione...ma...se questo vi spaventa....
|
figurati di cosa ci si deve spaventare...mi spavento di più a guardare Perry
|
Quote:
|
...altro piccolo problemino dei monopompa...in caso di blackout l'altezza della colonna d'acqua (nei monopompa) cambiera' (vasi comunicanti) per cui al ritorno dell'energia elettrica la regolazione andra' a farsi benedire (seppure solo momentaneamente)
|
calerà di più il livello ma la regolazione la perde e la riprende come il pluri magari ci mette di +.
|
Quote:
|
permettendo all'acqua di tracimare all'interno del bicchiere con la possibilita', in casi estremi ma non rari, che l'intero contenuto del bicchiere tracimi a sua volta in sump....
|
questo secondo mè capita con skimmer male costruiti e con scarichi piccoli ma è una mia idea
|
Quote:
|
concordo col milanese che entrambi hanno pregi e difetti...anche se, secondo me, nei pluripompa i pregi superano i difetti...lo scrive uno che è rimasto incantato dal cinese....
|
concordiamo tutti....anche sul cinesino