Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2008, 02:26   #30
averidan
Ciclide

Città: Torino/Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono assolutamente d'accordo.
In USA è prassi sterilizzare tutti i gatti (nel senso che NON puoi tenere un gatto intero, a meno che tu non richieda i permessi per allevare).
Però è anche vero che da loro si fanno le sterilizzazioni precoci (già a 3-4 mesi...) e questo non lo trovo sano per lo sviluppo psico-fisico del gatto...
Sicuramente chi ha dei gatti e non li tiene per allevamento dovrebbe impegnarsi a sterilizzarli.
Tra l'altro la sterilizzazione aumenta le aspettative di vita dell'animale, visto che per i maschi diminuiscono le probabilità di fughe e lotte per l'accoppiamento, e per le femmine diminuiscono drasticamente le probabilità di tumori all'utero (per via dei continui calori senza far riprodurre la gatta).
Quelli che dicono: "si, gli faccio fare una cucciolata e poi lo/la sterilizzo, poverino/a..." mi fanno davvero ridere... primo perché non si rendono conto di quale impegno sia tirare su una cucciolata se la mamma ha qualche problema... vuol dire alzarsi ogni due ore per far fare la poppata a tutti i piccoli, e questo almeno per 2 mesi consecutivi!
Inoltre, cosa ancora peggiore, non pensano che i cuccioli andranno poi affidati a qualcuno, e non realizzano questa cosa finché non è troppo tardi!
Ed ecco che poi "magicamente" vicino ai bidoni dell'immondizia compaiono scatoloni di piccoli orfani abbandonati... una cosa davvero senza senso.

Page generated in 0,60295 seconds with 13 queries