Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2008, 00:53   #7
Musicphoto
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ha ragione averidan sul fatto che siano scelte.
Scelte che personalmente non condivido ma se una persona vuole a tutti i costi una determinata razza, è meglio che lo acquisti in un allevamento serio e fidato perchè come ci ha ricordato lei, esistono "allevatori" senza scrupoli per non parlare poi dei carichi di cuccioli che arrivano dai paesi dell'est in condizioni pietose (quando sono fortunati) o morti.
Io ho sempre avuto gatti, da mia madre ne ho 3 e uno qui a casa mia che è stato adottato al gattile dopo essere stato abbandonato insieme a tutta la sua famiglia. (un giorno mi troverò davanti i suoi ex padroni e spero abbiano abbastanza forza per scappare)
E' un gatto che non ha mai avuto problemi, anzi...è più in salute di me! Ma anche il mio veterinario è dell'idea che i gatti presi nei rifugi siano spesso soggetti a malattie. Sarò stata fortunata perchè anche gli altri 3 sono stati adottati da abbandoni vari, il più grande addirittura l'ho trovato in un bidone della spazzatura che aveva ancora gli occhi chiusi...L'ho allattato, svezzato, curato, per 1 mese ho fatto i turni di notte per nutrirlo, malgrado il veterinario lo desse per spacciato. Oggi è un bel micione di 11 anni, che credo in cuor suo mi ringrazi per non aver scelto un gatto di razza
Io sarò sempre dell'idea che sia meglio adottare un cane o un gatto bisognoso.
Per quanto riguarda altri tipi di animale, da quelli esotici a quelli più strani, sono assolutamente contraria sia all'acquisto che all'allevamento.
Ci sono persone che pagano migliaia di dollari per scimmiette catturate in paesi esotici e non si curano minimamente del fatto che per averle la loro madre è stata trucidata.
Il fatto è che purtroppo, la maggior parte delle persone considera gli animali come giocattoli o esseri inferiori da sottomettere a suo piacimento.
Ogni anno solo in Italia vengono abbandonati centinaia di migliaia di cani, gatti, conigli, furetti e ultimamente anche serpenti...tutto questo mi fa capire quanto ancora l'essere umano sia sottosviluppato...

Comunque averidan, i Norvegesi sono gatti spettacolari, insieme ai Main Coon e agli Egyptian Mau che sono i miei preferiti Molte persone sono convinte che il mio Jason sia proprio un egiziano!

Questo è lui ed è una delle mie ragioni di vita, una creatura che mi fa capire cose che nessun essere umano potrebbe mai essere in grado di fare

Page generated in 0,11160 seconds with 13 queries