Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2008, 00:48   #11
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Quote:
a forza di subire la spinta verso fuori della pompa (per spiegarlo esattamente a chi non ce l'ha presente bisognerebbe mostrarlo) si sfibrava causando rumorisa' e cali di prestazione non indifferenti...

Non entro nel merito del resto, ma qui dissento senza dubbio...
Le retine non si rompono, non si sfaldano, non si sfibrano... quelle sulle mie giranti sono le stesse da un anno e mezzo, sono arrivato a rompere addirittura le fascette in plastica con l'ozono, ma le retine sono tali e quali a quando erano nuove.

Concordo parecchio sul parere di Gilberto sugli ATI... rapporto qualità/prezzo non ce n'è per nessuno, a livello prestazionale fanno paura anche ai BK...

Per 900 litri secondo me è la scelta migliore che si possa fare: il prezzo + basso tra le varie opzioni, i consumi minori di corrente, una quantità di aria trattata che gli altri due non hanno sommati assieme....

Per contro l'ATI richiede un minimo di infarinatura tecnica su come lavorano questi tipi di skimmer, per riuscire a trovare una corretta regolazione. Proprio per il motivo per cui trattano tanta aria e tanta acqua, una taratura approssimata può smagrirti la vasca troppo rapidamente.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07895 seconds with 13 queries