Allora: entrambi i Betta li ho presi da GreenMAn, hai presente? Abbiamo parlato a lungo di mettere il maschio e la femmina in 30 lt e siamo giunti alla conclusione che era al limite ma se il maschio aveva un carattere tranquillo sarebbe stato fattibile. Difatti il maschio non la morde mai, va in parata avvolte e la insegue per pochi centimetri, ma il tutto finisce là. Soprattutto i primi giorni li ho osservati a lungo e non ho mai visto che la mordesse, e fino ad oggi non aveva niente di tutto ciò.
Ho controllato i valori fino a ieri, ed i Nitrati sino a prima della piantumazione erano a 20. Non so come mai ma quel fondo appena metto una piantina apposto e si alza un pò di polverone, fa sbalzare Nitriti e Nitrati alle stelle.
L'unica che sembra una ferita è quella sul fianco, o perlomeno sembrava, perchè ora con le luci accese sembra una bolla come quelle sulla coda che ha alzato una squama ( ma è talmente piccola che non è molto visibile ). Le pinne sembrano sfilacciate, non morse.
Cerco di rimediare il sale non iodato e faccio il cambio.