Discussione: La mia acqua....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 15:33   #45
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
cavalloplus, ...grazie.

sui giorni di cura, se sulla confezione è riportato 5 poi cambio acqua, fai così, tantopiù se non vedi più puntini (se ci fossero ancora puntini, in ogni caso in genere a termine ciclo si fa comunque un cambio e si mette il carbone attivo, per consentire ai pesci di riprendersi, poi dopo 36 ore si riprende col medicinale). fai moltissima attenzione alla temperatura dell'acqua. anche io sto lottando contro l'ictio, per fortuna senza decessi, ma ti posso dire che finchè non ho stabilizzato la temepratura a 30° non ho visto miglioramenti (avevo un riscaldatore malfunzionante e sono rimasti i primi gg della cura a 28° -io uso l'esha exit perchè è poco impattante sulla vasca e sui pesci più sensibili).

visto che siamo in chimica, e il post è partito su tutt'altro, ti consiglio di postare in malattie descrivendo bene l'insorgenza del problema, la scia di decessi e la cura che stai somministrando, non per mancanza di fiducia su chi ti sta seguendo qui, ci mancherebbe, anzi paolo se ha voglia può continuare di là, ma perchè in questo periodo (come ad ogni cambio di stagione, mi pare) si sta discutendo molto di ictio, puoi leggere esperienze simili alle tue e confrontarti in una sezione specifica.
la scheda in malattie è questa: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08268 seconds with 13 queries