|
Originariamente inviata da Enrichetto
|
No nitriti no, forse devo aggiornare il profilo, neanche il badile, dò il minimo perchè i pesci si alimentino e solo una volta al giorno.
Lo skimmer forse è sottodimensionato, la luce non è tantissima (la mia vasca è larga 80 cm. ed ha zone d'ombra) e le rocce non sono vive e incrostate come dovrebbero.
Oltre tutto cambio il 10% ogni settimana, forse è troppo? Devo cambiare con meno frequenza per dar tempo alla vasca di stabilizzarsi?
Le variabili in gioco sono molte (Skimmer, fondo, luce, cambi...) e non è facile centrare il problema!
|
A mio modesto parere hai problemi a chiudere il ciclo dell'azoto e i nitrati ti vanno in accumulo. Poche rocce (non mi hai detto quanti kg? ) o poco "efficenti". Poi mi hai parlato di fondo... quanto ne hai e di che pezzatura? Il cambio del 10% a settimana è davvero molto, ma se hai un buon impianto d'osmosi non credo sia quello che ti crea problemi. Hai mai misurato i valori in uscita dall'impianto.
Per 1000 lt di vasca serve uno skimmer con i contro c**zi...
Credo a questo punto che la luce, sia l'ultimo dei problemi, anche vedendo la popolazione di coralli che hai in vasca.
Ultima cosa... sei scarso anche a movimento e questo per il sedimento di schifezze non aiuta certo... hai ciano? alghe?