Discussione: scalari apatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2008, 23:23   #2
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) cosa intendi per pulizia del filtro? hai pulito solo la lana di perlon o anche il resto?
Gli Scalari prediligono acqua abbastanza calme, prova comunque a diminuire un pò la turbolenza.

2) credo che l'eliminazione dell'anubias possa aver turbato la deposizione, ma non credo che sia il fattore che li abbia resi apatici. ( magari prova a rimetterla, se prende troppa luce compri un pò di Pistia e trovi il modo di farla galleggiare su quella zona precisa )

Se non ricordo male una delle coppie le avevi messe in un acquario non ancrora avviato: per caso è questo?

Secondo me comunque gli stai facendo fare troppi giretti per vasche diverse: tutto questo movimento li stressa inutilmente. Gli Scalari secondo me sono pesci che devono nascere ( ok, presi dal negozio non proprio nascere ma perlomeno sin da piccoli ) e morire nella stessa vasca.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08652 seconds with 13 queries