Discussione: ALGHE A BARBA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2008, 19:10   #3
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Scusate se uso il topik già aperto, io credo di aver lo stesso tipo di alghe.
La vasca è avviata dai primi di maggio, le radici all'interno si ricopriron presto di "roba" bianca simile a muffa, che come al solito mi dissero avrebbero poi mangiato i pesci, non mi preoccupai perchè nell'altra vasca andò proprio così all'inizio anche se la "roba" bianca era diversa ed in quantità inferiore.
La vasca è quella nel profilo (il Cayman), non pensavo/penso che illuminazione sia eccessiva, da ieri comunque invece che 8 ore son passata a 6 1/2 e non ho messo le 2 gocce di plant24 (nel fondo ho solo delle sfere JBL), quindi non credo nemmeno di abbondare con i fertilizzanti, i valori sono normali (x quello che ne capisco): No3 10 / No2 0 / Gh 15 / Kh 10 / Ph 7,5
Cosa devo fare?
Dentro ho dei guppy e avannotti, 4 neritine ed una plano ma non bastano, le alghe prendon il vetro, la parte alta dell'egeria, 1 po' la Limnophila, la pietra al centro (ormai verde sopra), la pogo e pure 1 po' i muschi -04 Si salvan le crypto e forse il microsorum.
Oggi presa dallo sconforto son andata a comprare Algovec della Sera e Toxivec sempre Sera, non li ho ancora usati perchè ho paura ne risentano gli avannotti, in più vi chiedo aiuto perchè ho letto che con gli antialghe non risolvo la cosa se non ne capisco la causa, però siate comprensivi e non parlatemi di nitriti e nitrati che me li confondo sempre, idem x azoto e fosfato, se devo aumentar o diminuire queste cose ditemi direttamente come please
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries