Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2005, 10:10   #7
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: alghe simbiotiche bah???

Originariamente inviata da Elvisx87x
se bastasse solo la fotosintesi delle alghe simbiotiche perche ci affanniamo cosi tanto a trovare la giusta alimentazione per i nostri animali?
Perché la simbiosi non basta. La simbiosi, a seconda del genere e della specie di corallo, riesce a fornire una parte importante dell'energia necessaria al corallo per vivere, produrre muco, crescere, riprodursi. In più fornisce una quantità sufficiente di alcuni elementi (carbonio, cioè "zuccheri"), ma assolutamente insufficiente di altri (azoto, proteine), un po' come la pastasciutta che "ti tiene su" ti da energia, ma non ti da proteine per costruire i muscoli

inoltre il colore che viene dato ai coralli dipende da queste alghe o da altri fattori intrinsechi nel corallo?
Alcuni colori, tipicamente il color bruno-dorato e altri colori poco "ambiti", dipendono dalle zooxantelle, gli altri colori, specie i più fluorescenti non hanno nulla a che fare con le zooxantelle.

e intanto che ci siamo non ho ben capito se esistano dei batteri che siano in grado di eliminare nitrati e fosfati come avviene per amoniaca e nitriti
vi prego aiutatemi
Si, esistono batteri denitrificanti che riducono i nitrati e batteri fosfoaccumulanti che si "mangiano" i fosfati.

Page generated in 0,15115 seconds with 13 queries