|
Quote:
|
navigando in cerca di piante ho scoperto i red cherry...ma che carini, Miranda cosa ne pensi?
Poecilidi, pesci di fondo, ampullarie e red cherry...fritto misto?
|
no, non è un fritto misto. E' un acquario di comunità
Per i pesci di fondo da abbinare ai poecilidi si consigliano di solito i cory aeneus o paleatus, un gruppetto di 5-6 esemplari (sono pesci gregari), queste 2 specie sono quelle che meglio si adattano ai valori dell'acqua per poecilidi.
Su altri pesci di fondo non saprei che dirti, mi viene in mente l'ancystrus, alcuni non crescono troppo, ma non so se hanno abitudini scavatorie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
o mangiano le piante, dovresti informarti meglio da chi li ha avuti e li conosce.
Le ampullarie sono simpaticissime e mangiano i detriti, l'acqua dura va benissimo perchè contribuisce alla buona salute del guscio. Potresti aggiungere anche delle neritine che mangiano alcune alghette che le ampu disdegnano.
Le red cherry sono bellissime, ma le larve verrebbero predate dai poecilidi (pare che alla nascita siano parecchie tontolone) e quindi non ti si riprodurrebbero più di tanto. Io ho messo delle caridine multidentata, più grandi delle cherry, anche loro non si riprodurranno mai nel mio acquario, ma mi piacevano e contribuiscono a mangiarsi le alghette, e poi le cherry sono piccole e in un acquario grande forse neanche si vedono...però senti altri pareri, magari se fossero almeno una ventina sarebbero più visibili.