|
Quote:
|
Miranda, non vorrei sembrare esagerata ma io ti adoro!!!!
|
grazie! troppo buona!!!
|
Quote:
|
inoltre sono vittima dei tannini...(a me il colore piace ma a mio marito dà un'idea di sporcizia, peccato!).
|
i tannini fra qualche cambio d'acqua spariranno, anche nella mia vasca, nonostante avessi fatto bollire il legno i primi tempi mi avevano ambrato un pò l'acqua, ma dopo qualche settimana s'era schiarito tutto. Tu hai fatto bollire il legno? In ogni caso i tannini sono utilissimi per la mucosa dei pesci, quindi se è solo un fatto estetico, state tranquilli perchè fra qualche settimana l'acqua sarà cristallina.
Mi piace molto come hai spostato il tronco, dopo che sarà affondato potrai spostare la pietra che hai messo sopra.
Tieni conto che di piante potrai sempre aggiungerne anche in futuro, tenendo conto soprattutto di come si evolverà la vasca, non è che il layout lo devi completare adesso una volta per tutte, perchè per sua natura un acquario non è mai fermo, se non trovi la piantina che cerchi puoi aspettare e metterla successivamente. Poi, soprattutto se metti le crypto basse che ti dicevo, potresti prendere anche solo un vasetto, dividerne le piantine e distribuirle in una zona specifica, dopo qualche settimana quella zona sarà piena di cespuglietti.
|
Quote:
|
Per quanto riguarda i pesci ho visto una enormissima differenza nella vitalità di quelli visti nel negozio di Anguillara e nel negozio de "il regno della natura", se non li trovo da qualche acquariofilo, li prenderò lì...
|
Il negozio di Anguillara lo conosco indirettamente e non dev'essere male, da "Il regno della natura" ho comprato in passato dei bei pesciolini sani

.