Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2008, 13:30   #23
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mikuntu
Ho letto ingiro che nei primi giorni, più che i naupli di artemia, sarebbe indicato alimentarli con tuorlo di uovo sodo sbriciolato. Che dici?
Secondo me inquina troppo e nutre poco, in più gli avannotti sono stimolati dal movimento dei naupli, cosa che l'uovo non ha.
Originariamente inviata da mikuntu
Tra poco comprerò il filtro esterno Eheim Professionel 3° generazione elettronico. Pensi che sia il caso di caricarlo tutto con i Cannolicchi? In alternativa c'è un substrato sempre della Eheim, sempre a scopo biologico, fatto di vetro ceramizzato a palline molto poroso, io lo sto usando negli altri tre piccoli acquari che ho allestito ( uno con il mio Betta Show, uno al mio ragazzo ed uno a mia madre ) e la maturazione è stata velocissima. Penso di usare anche quello nel nuovo filtro, che dici? Pensavo di riempire tutto con quello e prima uno strato normale di lana di perlon.
Partiamo dall'inizio: io non conosco gli Eheim, quindi non posso dire quale sia meglio; come substrato se è come dici va benissimo, i batteri più posto hanno e meglio è, io come ti ho scritto prima ho tolto le spugne al pratico (che occupano metà cestello), ho messo un divisorio di plastica e l'ho riempito tutto di cannolicchi, la filtrazione meccanica l'effettua una spugna che copre la griglia di aspirazione in vasca, così da non risucchiare gli avannotti. Non so se son riuscito a spiegarmi, ma ho ottenuto dei considerevoli vantaggi: gli avannotti non vengono aspirati; i naupli nemmeno e gli avannotti possono mangiarli direttamente dalla spugna; quando il flusso d'acqua rallenta tolgo la spugna, la sciacquo e la rimetto; il filtro lo apro ogni 18 - 24 mesi per controllare che sia tutto ok.

Page generated in 0,07562 seconds with 13 queries