dato che hai messo la co2 solo per le piante (cmq adesso non la useranno devi dargli qualche giorno) devi alzare il kh di qualche punto altrimenti il ph ti si abbassa... detto in poche parole il kh blocca il ph con l'effetto tampone, quindi kh basso= ph ballerino .... se puoi porta il kh almeno a 5-6 per come fare usa la funzione cerca... cmq hai riempito l'acquario con acqua del rubinetto o cosa??
per mettere un'altro neon devi avere un minimo di esperienza altrimenti rischi di far danno... cmq non è una cosa complicata, ma serve praticità
dato che hai una sola pianta che è pure una anubias che necessita di poca luce fai un fotoperiodo di poche ore, 3-4 al massimo e cerca di mettere molte altre piante... per il rapporto watt/litro devi fare il totale dei watt dell'illuminazione diviso i lt netti del tuo acquario, quindi viene: 15w/75lt=0,20w/lt... sul link che ti ho postato hai la possibilità di vedere che piante puoi mettere con la luce che hai adesso... non conosci nessuno che possa darti una mano per mettere almeno un altro neon?? cmq a mio parere con quella luce e quel tipo di piante puoi anche evitare di dare co2 e di fertilizzare... non credo servirà... specialmente adesso che stai all'inizio...
nel profilo scrivi anche i valori dell'acqua e la temperatura, il tipo di allestimento ed i materiali filtranti... insomma scrivi tutto quello che sai