Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2008, 01:04   #9
svenjova
Pesce rosso

L'avatar di svenjova

Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Ciao polimarzio,

grazie per la tua indicazione. Vedrò domani se riesco a trovare questo farmaco.

Comunque nel frattempo, sono andato avanti con i farmaci a mia disposizione, procedendo in questo modo:

17.06.2008

Ho tolto la spugna a base di carbone attivo, ho sifonato un litro d'acqua (per levare i resti di cibo), ho travasato poco per volta dell'acqua fresca con GH basso. Ho inserito nel filtro una normale spugna per il filtraggio meccanico.
Ho inserito 5 goccie di Sera Omnipur S.

Condizioni attuali dei due pesci:
Uno dei due (quello con la mezza coda) ha dimostrato un buon appetito, nonostante sosti per diverso tempo ancora in un angolo della vasca. Per il momento non intravedo un miglioramento per quanto riguarda le "ferite".
Il nuoto non é molto bilanciato.
Forse sono riuscito al momento ad arrestare e/o a rallentare il processo di degeneramento.

Il secondo pesce (quello ormai senza coda), non dimostra un gran appetito. Nonostante l'assenza della coda, riesce a nuotare e a muoversi, grazie alle pinne della schiena e del ventre, inoltre, nonostante sia malconcio, riesce a dimostrarsi aggressivo e/o dominante, nei confronti del suo compagno di sventura.
Non intravedo ancora un miglioramento in merito alle ferite, ma ha un nuoto tutto sommato molto bilanciato.

svenjova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10882 seconds with 13 queries