Allora...dopo un pò d'esperienza e dopo aver letto mille topic posso dirti che i betta e i rasbora vivono insieme...ma secondo il betta che trovi all'inizio può essere aggressivo...mi ha mangiato una piccola rasbora...quindi prima metti le rasbora...una decina o quindici poi dopo che loro si sono abituate e sono grandicelle metti il maschio di betta...mi sa che puoi mettere anche la femmina...ma non credo sia facile farli riprodurre...primo perchè il betta vuole acqua calma(per costruire il nido di bolle) e le rasbora acqua movimentata(le mie vivono sotto il getto del filtro e giocano un sacco) poi non so...forse sono meglio i colisa...sempre asiatici ma più pacifici...mi sa che ci stanno anche i maschi insieme...però per tutti gli anabantidi dovresti avere il coperchio, loro respirano anche l'aria e se la temperatura è fredda si ammalano, per i betta di solito per farli riprodurre si usano vaschette di 20 litri perchè appena fanno le uova le femmine devono essere spostate e dopo qualche giorno dopo la nascita dei piccoli anche il maschio va spostato...se no si pappano tutto...tutti hanno bisogno di acqua tenera e acida(di solito solo cosi si riproducono)quindi devi avere la possibilità di avere acqua di un impianto a osmosi...a parte tutte queste piccole cose...SONO PESCI TROPPO BELLI!!!!