Discussione: Cayman 60 di KiMeRa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2008, 16:39   #1
kimera
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cayman 60 di KiMeRa

Prima di tutto i saluti, piacere di far parte di questo forum.

Veniamo al dunque....o meglio alle domande.

Ho rifatto da capo il mio acquario (Cayman 60 Classic) ripulito bene il tutto e riallestito. Tutto bene, ma tanti dubbi.
Ho installato il kit Co2 della Hydor Green NRG Advanced, seguito la procedura e letto le non chiarissime istruzioni, i problemi sono iniziati per la regolazione, quante bolle? Seguendo le tabelle, da ignorante non c'ho capito molto. Per tutta la sera ieri non sono riuscito a stabilizzare il numero di bolle, ora dopo 16 ore di attività regolando la pressione di uscita a 0.75 riesco ad ottenere circa 10 bolle al minuto. Ma sto andando a caso sinceramente. Il mio negoziante di fiducia dice di regolarlo a 40/50 bolle al minuto, ma sta cosa non mi sconfinfera!! Quindi il primo quesito, di una lunga serie purtoppo per voi :) è quante bolle? Vi dò qualche info in più:
Neon Philips 10000 K 15W
Cayman 60 Classic
75 Lt acqua
KH 3
PH 7,6
Per ora ho solo una Anubias Nana ma domani dovrebbero arrivare altre piante e ho messo un tronco bollito e ribollito...
Non ho ancora deciso quali pesci mettere e sarà difficile scegliere perchè dopo la lettura di un libro ho capito quanto sia difficile far convivere questi splendidi pesciolini!!!

Scusate per la lunghezza del post, vi saluto!
kimera non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09579 seconds with 15 queries