|
Originariamente inviata da paolo brustia
|
ciao dalietta!
il metodo più veloce e effiace per avere acqua con Ph più basso di quello che hai ora, usando la torba, è secondo me quello di preparare a parte l'acqua per i cambi con Kh e Ph noti derivanti appunto dalla filtrazione della tyua acqua con torba.
Praticamente, dovrai usare acqua Ro trattata con sali in maniera tale da avere un certo potere tampone (4°-6° vanno benissimo).
successivamente tratterai quest'acqua con la torba, lasciando la torba nel secchio per una notte e (dopo aver cmq misurato i valori dell'acqua ottenuta), userai quell'acqua per i cambi.
dosi mooooooolto teoriche:
0.3 grammi di torba per litro di acqua dovrebbero abbassare il PH di 0.5
(prendi con delle pinze enormi questi dati, usali solo a livello indicativo; quando avrai trattato l'acqua, misura KH e Ph prima dell0'inseriemnto in vasca).
se avessi bisogno di sali per trattare l'acqua RO, dai un'occhiata al link che c'è nella mia firma,
ciao,
paolo
|
essendoci già acqua prsente nella mia vasca che comunque dovrò mantere e non la potrò svuotare per partire da zero, come mi muovo?So che rompo ma mi potresti spiegare passo passo cosa dovrei fare per il prossimo cambio d'acqua?