|
Quote:
|
ok grazie. ma come faccio? se la vasca e' artigianale? dove lo trovo un coperchio artigianale?
|
Io l'ho fatto usando: cornici per le porte in alluminio ( e ho fatto la "cornice") e per i coperchi ho verniciato di nero due lastre di plexiglss tagliate a misura.
Non ci vuole molto, solo un pò di tempo da dedicarci.
|
Quote:
|
lo so.
ma ce l'ho gia'... che faccio la butto?
|
La vendi e ci alzi anche qualche soldini per comprarci dei BUONI malawi.
|
Quote:
|
come e' dimensionata? che pompa ha?
il filtro esterno come deve essere dimensionato?
|
La mia sump è 90x30x40. Livello dell'acqua (e quindi volume filtrante) 20cm (50 litri); gli altri 20cm li ho tenuti di sicurezza nel caso in cui la pompa di risalita di bloccasse e tutta la superficie dell'acqua in vasca dovesse cadere in sump (tra l'altro succede spesso se stacchi corrente in casa per dei lavori). La pompa è una 3000 l/h, forse un pò troppo anche per il mio 180cm.
Il filtro esterno per ora non lo considererei necessario; prima vedi come funzione la sump e poi ti regoli se serve solo una pompa, un filtrino d'emergenza o un buon filtro. Io nel 360litri uso un pratiko 400 e una pompa di movimento; quando avevo il pratiko400 e il 200, però, era tutta un altra cosa
|
Quote:
|
grazie, speravo in qualcosa di piu' vicino, ma se proprio devo muovermi...
|
Lì trovi il top, pesci PURI ed in salute. Poi i proprietari sono degli appassionati che conoscono molto bene quello che allevano e vendono, quindi vai sul sicuro. contattali, fatti mandare il loro stocklist e ricorda che spediscono
|
Quote:
|
grazie. veramente.
Mirko
|
De nada
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)