Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2005, 22:10   #16
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
....

ehehh grande sm ...
io ho aperto questo thread perche' la ritengo una cosa strana che nn si riescano ancora ad allevare... nn dico pesci chirurgo... ma almeno le immancabili damigelle.. pagliacci.. evitare il prelevamento di queste specie cosi comuni nei nostri acquari sarebbe un grande sollievo per queste specie.....
il mio confronto con le acropore era dato con l occhio di qualche anno fa.....
anni fa chi pensava di riprodurle ste acropore ? e' la cosa per cui sono rimasto piu scioccato... era gia difficilotto tenerle ( personalmente a me mori' un rametto dopo pochi mesi ) e ora invece le riproducete a quantita... cio' implica che meno coralli duri verrano per fortuna prelevati nella barriera originaria.... per i pesci suppongo sia questione di tecnica anch essa.. nn penso qualcuno ci si sia impegnato piu di tanto... e tanti ne sarebbero i vantaggi per l acquariofilo .. il prezzo almeno i primi tempi penso possa anche essere superiore a uno di cattura ( e lo pagherei ben volentieri ) .. inoltre sarebbero meno schizzinosi con il mangiare.. piu' adatti ad una vita rinchiusi in acquario...
nn credo sia impossibile ma evidentemente e' il prezzo relativamente basso di queste specie ( rispetto ad alcuni invertebrati ) ch enn fa ancora riflettere nessuno... e nn fa ingegnare riproduzioni piu efficaci...
il discorso e' senza fondo ma spero faccia un po riflettere poiche sapete piu di me quanti pesci ci muoiono per avere un pesciolino vivo nel nostro acquario... buh magari ci provero' io se mi laureero' ... hehehe sm ho gia preso casa ! voi cosa ne pensate cmq di tutto cio' ?
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13132 seconds with 14 queries