|
martina81, ti spiego quello che ho fatto io il filtro contiene un telaio con 2 spugne e una terza da aggiungere , il carbone non serve se togli come ho fatto io una spugna da dove č incastrata nel cestello puoi mettere una manciata di cannolicchi io li ho messi sciolti ma se vuoi prendi una garza sterile e formi sacchettini dopo reincastri la spugna a pori larghi metti la terza spugna chiudi tutto e fine, per i batteri , io ho allestito il mio acquario il 7 maggio aggiungendo l'attivatore batterico , non ho avuto o almeno non l'ho visto il picco di nitriti , 25 giorni dopo l'avvio ho inserito 3 pesci orifiamma e 2 black moor questi ultimi nel giro di una settimana sono andati senza un motivo apparente a distanza di 15 giorni i pesci rossi sporcano nitriti a 0 nitrati quelli buoni a 10 ritengo che il filtro abbia fatto il suo dovere , certo oggi ho dovuto dare una ripulita alla terza spugna ma il flusso dell'acqua era proprio inesistente , provalo io ho il ranger 2 acquario da 90 lt e non ho nessun motivo per cambiarlo