|
|
Originariamente inviata da artdale
|
L'aqua ranger è un buon filtro ma ha un volume filtrante piccolo. Io personalmente lo uso come secondo filtro meccanico e lo trovo piuttosto valido ed affidabile.
Credo però che, come unico filtro, i filtri piccoli abbiano diversi inconvenienti e che un buon volume filtrante sia importante. Con una piccola spesa prendi un filtro esterno eden o simili e ti liberi anche un pò di spazio in vasca.
PS: Il piccolo volume filtrante ha diversi inconvenienti tra i quali il frequente intasamento del filtro. Per evitare il problema dell'intasamento della sola parte superiore puoi comprimere leggermente le spugne verso il basso quando le rimonti in modo da lasciare qualche millimetro libero tra la spugna e l'ingresso dell'acqua nella girante ma difficilmente ti sottrarrai alla necessità di pulire le spugne piuttosto frequentemente, specialmente se l'acquario è affollato.
|
Grazie!! ma il filtro oltre a filtrare l'acqua e a pulirla, non serve anche per creare dei batteri "buoni"? Il filtro che ho io è adatto a aquesto o è meglio il filtro con i canolicchi, come consigliatomi?? -05