Discussione: neritine...esperienze?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 16:36   #42
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da KillyLu
Bè, effettivamente son delle buone mangiatrici di alghe ma sporcano un pò.
Spero che non inquinino molto di più di quello che ripuliscono...
Originariamente inviata da KillyLu
Il fatto che siano di cattura purtroppo è una realtà dato che la riproduzione in cattività è pressochè nulla, purtroppo come anche tanti altri pesci o invertebrati vengono catturate in natura e spesso senti dire in giro di non acquistarle per far si che cali la domanda e quindi che diminuiscano le catture ma tanto sappiamo tutti che non è così!
Le catturerebbero ugualmente!!
Almeno noi che le acquistiamo per i nostri acquari cerchiamo di dargli una vita dignitosa (se così si può chiamare vivere in "gabbia"), ma pensa la richiesta delle conchiglie per la creazione di monili o soprammobili!
Le neritine hanno la sfortuna di essere tra le lumache più variopinte, credo che salvarle dalla cattura sia impossibile...
Questo può essere vero nel caso delle Neritine, che trovano impieghi anche fuori dal mondo acquariofilo (sebbene, senza di noi, la domanda scenderebbe di sicuro di un bel pò -28d# ), ma non per tante specie di pesci che viene catturata solo ed esclusivamente per la gioia delle nostre vasche -04
Qui c'è un articolo sui Botia: sono tutti di cattura ed il sidthimunki rischia l'estinzione a causa nostra...
Non vorrei che un domani fosse nelle stesse condizioni la Neritina..

Page generated in 0,11857 seconds with 13 queries