Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 14:26   #3
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao tumcha, rispondo anche io alle tue domande:

1) legni e rocce si comprano proprio nei negozi di acquari o in rete, nei negozi on line. Qualche pietra la puoi anche trovare nei vivai (basta che non siano calcaree), così come qualche legno per allestimenti particolari (ad esempio le canne di bamboo).
2)a seconda dei pesci che vorrai ospitare e dei valori della tua acqua di rubinetto, puoi riempire con acqua della rete idrica biocondizionata (per eliminare cloro e metalli pesanti), oppure con RO trattata o con sali o con acqua di rubinetto (per i slai guarda il link nella ia firma)
3)per le piante, molto dipende dal wattaggio della vasca (W/L).
se sei proprio alle prime armi cmq, ti consiglio piante poco esigenti come anubias, microsorium, ceratophillum ecc.)
4)l'acqua d'osmosi (o acqua RO), la puoi comprare nei negozi oppure fartela tu attraverso un apposito impianto.
5)guardi la capienza della tua vasca e in base ai litri e a dei secchi con capacità nota, fai il cambio.
se hai 90L e ne vuoi cambiare il 20%, vorrà dire che ne dovrai cambiare 18L, misurabili tramite secchi o taniche a volume appunto noto.

ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20408 seconds with 13 queries