Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 13:58   #9
aberardu
Avannotto

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Luciano!!!...aspettavo con ansia la tua risposta...abbiamo una conduzione molto simile della vasca!!! anche se i tuoi risultati sono decidamente migliori dei miei, ma ci sto lavrando

Quote:
3)AquaZero lo uso per aggiungere un po` di iodio (protegge la mucosa dei pesci) e soprattutto con i grossi volumi di cambio, mi serve a stressare meno i pesci.
Per l'AquaUno il discorso cambia, sono convinto che esistono diversi "cebbi" batterici piu` o meno efficaci.... e lasciar sviluppare quelli meno efficaci (succede anche negl'impianti di depurazione) significa avere sempre e solo problemi, perche` una "flora batterica fresca e selezionata" insieme alle piante che siamo soliti inserire, sono e rimangono gli unici alleati nella lotta sistematica alle alghe, ed il dosaggio dell'AquaUno ha lo scopo di mantenere questa flora batterica "equilibrata ed attiva" con cebbi batterici selezionati allo scopo.
Non ho mai capito come si fa ad aggiungere l'AquaUno ai cambi...č in capsule...le apri e rovesci semplicemente il contenuto in acqua?

Quote:
Il 4 e il 5 sono risposte che vanno date insieme, nel senso che misuro il calcio (Ca) il GH (con i test della Elos) e il magnesio lo calcolo per differenza... se noto che e` sceso sotto un certo valore lo ridoso, resta il fatto che e` difficile che accada, ovviamente sempre e solo se si parte con l'acqua dei cambi ai valori desiderati....
Qual'č la formula che partendo dal GH e Calcio ottieni il Magnesio? io uso i test Jbl Ca+Mg per determinare i due elementi, mi sembano abbastanza attendibili

Quote:
Quando manca il tempo per i cambi.... nell'ultimo periodo succede tropo spesso, faccio un giro di carbone attivo per 3 giorni (con lo scopo di eliminare tutti i micro) rilevo calcio e GH determino il magnesio (per differenza) misuro l'alcalinita` (KH), correggo l'eventuali carenze e riparto con i dosaggi.
Anche in questo caso usi il carbone elos?
Per il potassio usi il K40 con le dosi suggerite o stai abbondante?
La conducibilitā la misuri?

Grazie mille
Alberto
aberardu non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10025 seconds with 13 queries