Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 15:13   #13
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona,
se ti è capitata personalmente una neritina che si è mangiata le alghe credo sia stato un fenomeno :D Scherzo...in tanti anni non ho mai avuto la ciorta (fortuna) che ciò avvenisse...manco se le alghe erano all'inizio :D Al max un siamensis...

Bhe i test dei po4 sono sempre molto poco affidabili e come dici tu potrebbero essere 4 anzichè 2 ma potrebbero essere anche 1 e con no3 a 5 non sarebbe poi un rapporto così malvagio...
Sicuramente

Kh a 6 e Ph a 7.5 hai troppa poca co2 in vasca ( TomBarr è sempre stato un forte sostenitore della co2 contro le alghe nere ma questo suo pensiero a me non piace granchè ) ma a prescindere converebbe a mio avviso portare il kh a 4 così da far scendere anche un pò il ph o quanto meno aggiustare la concentrazione di co2.

L'excel è una semplice fonte di carbonio organico. Negli ultimi anni si è però visto come agendo direttamente su questo tipo di alghe le porti alla morte o al deterioramento per poi poter essere facilmente mangiate dalle caridine/neritine etc... Il perchè...ci sarebbe da parlare tanto e basterebbe fare varie ricerche; la seachem dice di utilizzare una sorta di isomero se non erro della gluteraldeide (se ricordo come si scrive :D) all'interno del prodotto.

Ti ripeto il mio consiglio, migliorare un pò i po4 abbassandoli poco sotto l'1, migliorare la concentrazione di co2 in vasca ed aggiungere al protocollo l'excel :)
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11811 seconds with 14 queries