Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 14:02   #10
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
martin100, i barbus sono di indole molto differente i tetrazona è sempre meglio lasciarli perdere, per la maggior parte sono asiatici e poco c'entrano con un habitat americano che dir si voglia.
Per quanto riguarda la tua vasca il mio consiglio è: coppia di ciclidi nani (gli alti sono stupendi), gruppetto di caracidi (preferibilmente i nannostomus) e gruppetto di otocinclus, se vuoi al posto degli otocinclus puoi mettere le caridine che per me non ne vale proprio la pena, oppure un gruppetto di corydoras (che però possono papparsi le uova).
Io te l'ho detto in meno di 100cm non metterei due coppie di nani, se proprio vuoi provare fallo con una coppia di borelli e una di trifasciata che sono tra i più comuni quelli meno territoriali anche se te lo sconsiglio perchè per me, non ha proprio senso quando se seguissi il consiglio che ti sto dando avresti molte più soddisfazioni.
Ok, grazie.
Senti, gli altispinosa però non li conosco proprio come pesci. Sino a oggi ho avuto a che fare con gli apisto caca, li ho sufficientemente studiati, e ho capito che sicuramente non li metterei insieme ad altri ciclidi. Infatti si trovano soli e soletti insieme ai loro piccoli in una vasca dedicata a loro e nella quale forse aggiungerò solo qualche oto, causa alghe che aumentano.
Prima infatti c'era un siamensis che ho dovuto trasferire nel 120 lt a causa di una convivenza non sempre pacifica in tempi di riproduzione.
Ho letto che gli altispinosa sono più calmi.
Certo è un peccato. Gli altispinosa (quelli che ho visto dal negoziante) sono davvero belli, ma i borelli sono alquanto carini e timidi
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07696 seconds with 13 queries