Ok ci siamo, ho capito il fatto dei valori alti, che č la stessa storia di quando si vuole abbassare il ph con la co2, se si ha un kh alto, puoi anche svuotarci la bombola intera che il ph non varia o varia di pochissimo.
X il valore di ph da raggiungere, un range tra 6/7 va bene, anche se i discus stanno anche a valori + estremi, ho fatto l'esempio del valore 6,8 cosi prendendo un valore a caso, ma posso anche portarlo a 6 che va bene sia x i dischi che x i cacatuoides.
Siccome da quando mi sono iscritto nel forum, sto cercando di apprendere il + possibile x poter gestire la vasca e gli abitanti nel migliore dei modi, quindi si č vero posso abbassare il ph con la co2 ma se mi viene consigliato di usare la torba da gente con + esperienza perchč a effetti benefici x piante e pesci, ben venga, uso la torba, perņ mi piacerebbe sapere che effetti benefici ci sono, in modo da capire il perchč faccio una cosa.
X il kh attualmente a 5 č un po' alto, perņ siccome da quando ho messo i dischi faccio 2 cambi a settimana con acqua d'osmosi, penso che entro una max 2 settimane arriverņ ad un kh 3.
|