|
lusontr, no in teoria da quando sono nati. Io li ho presi il 25 Aprile, quindi da neanche due mesi. ( infatti è un calcolo alquanto approssimativo. ) Guarda se ne avessi la possibilità mi farei una vasca alla Takashi Amano ( quella di casa sua ) e mi terrei un branco intero, quando ancora non si era formata la coppia era veramente bellissimo osservare le dinamiche interne del branco, con la formazione della gerarchia, i sottomessi che non mangiavano fino a quando non avevano finito i dominanti ( questi della coppia ed un Black Lace, quello che in teoria sta formando l'altra coppia ).. Ed ora che sono in coppia è stupendo vedere come si battono per il territorio ed ora per le uova, come hanno pulito le foglie sino quasi a smembrarle per accogliere le uova, come le accudiscono e le ventilano.. Beh io non ci trovo niente di noioso, ma ovviamente son gusti!
Comunqe, le uova hanno superato la notte, ma una ventina sono ammuffite: ora però si presenta un problema, credo dovuto solo all'inesperienza; infatti il maschio ora a luci accese sta levando le uova ammuffite ( o non fecondate ), o almeno tentando, visto che la femmina appena vede che si pappa un uovo ( l'ho guardato attentamente, leva solo quelle bianche ) lo scaccia, non con troppa foga, ma gli da un paio di "beccate" sul muso. Sarà mica stupida? Ma credo solo che sia un comportamento dettato dall'inesperienza. Spero perlomeno..