Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 21:46   #76
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69
Mi sa che non se ne esce da sta cosa...
Rileggendo vecchi (un anno) post ho però visto le Tue tabelle ecxel di misurazione del peso delle vasche dove (come dicevo) molti hanno preso contezza di avere vasche da 700, 800 o addirittura 1.100 Kg (mi sembra Algranati).
dipende sempre dove si mettono...
poi ognuno può purtroppo fare come vuole

Quote:
Eppure nessuno ha mai avuto problemi. Tu stesso in quei post dicevi che non sapevi di problemi avuti con solette e vasche. Adesso mi parli di processi...
dopo quel post mi sono arrivate diverse email e diversi mp

Quote:
Sono sempre più perplesso...
Il mio attuale acquario peso almeno 500 Kg. E' lì da quasi 10 anni.
500kg salvo casi particolarmente sfigati non è un peso che desta preoccupazioni soprattutto se messo vicino ad un muro portante. E' in genere ampiamente nelle tolleranze

Quote:
Pensandoci adesso la struttura sottostante deve pesare un botto perchè è stato appoggiato (allora da architetti, che comunque notoriamente non fanno solo "disegni"...)
gli architetti fanno i disegni... poi il calcolo del cemento armato lo fa qualcun altro.
Sebbene sarebbe in grado "alla lontana" di fare un calcolo come si deve, credo ce ne siano pochi che sappiano calcolare una struttura iperstatica

Quote:
su un basamento di cemento armato con dentro due (o tre) putrelle da 20 cm di ferro; il tutto scarica con due pilastri (anch'essi costruiti ad hoc) di cemento armato su una base di 40X20 (X 2 pilastri). Secondo me non pesa meno di 7/800 kg il tutto; scarica malissimo su una base molto stretta (l'acquario è praticamente "sospeso") eppure nemmeno una crepa nelle piastrelle.
perché non pesa... se hai 4 piedini, scaricherebbero ognuno 125 kg che non è tanto per una piastrella

Quote:
E ripeto che sono 10 anni...
Non vuole essere una critica, sia chiaro. Non è il mio mestiere.
ma non è un carico critico... se pesasse il doppio invece...

Quote:
Ma se u ingegnere strutturista dice che non ci sono problemi (a parte la questione firma già discussa) non vedo perchè debba avere torto o essere superficiale...
perché 500kg non sono in genere un problema... qua si parlava di altri carichi

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10029 seconds with 13 queries