Discussione: faro per cubo 160
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 12:20   #51
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
certamente accendere le luci 5 ore al giorno , ed entrare nel fotoperiodo completo dopo un mese abbondante di certo non ha giovato , per far prosperare le piante serve luce intensa per almeno 8 ore al giorno ,
inve ce devo contraddirti
ha giovato eccome
la vasca in questione(la mia) non ha conosciuto le alghe in fase d avvio, e nemmeno ora
sono arrivato ad 8 ore, e non le ho aumentate , poiche le piante prosperano e non mostrano segni di sofferenza(tra l altro ho anche pogostemon , echinodorus tenellus e ceratophyllum, oltre a muschi e anubias)
ovviamente la proliferazione algale NON dipende solo dal fattore luce, come ben dicevi tu anche lo spettro e i nutrienti presenti in colonna influiscono e molto, ma con l acquario avviato da 5 giorni dare 10 ore di luce , secondo il mio parere, è un suicidio
le anubias , se puoi, tienile in una zona meno illuminata, altrimenti si riempiranno di macchie scura entro breve
ovviamente questo è solo il mio parere , dettato dalle mie esperienze dirette, ma sono in molti a consigliare un allungamento progressivo del fotoperiodo in fase di avvio/maturazione

Page generated in 0,10191 seconds with 13 queries