Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 10:38   #10
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thulasa
Il garra ed il siamensis sono pesci che fanno amicizia. Quando il fondo lo permette vedrai che a turno si poggeranno sul fondo per pulirsi reciprocamente. Il garra si riconosce inequivocabilmente anche quando è piccolo quindi credo che dovresti già vedere se un garra in effetti è o non è. Ad ogni modo un'altra delle caratteristiche del garra è di inseguire gli altri pesci per togliere i residui di mucosa. Quindi è importante anche per questo.

Una caratteristica però che accomuna garra e siamensis è che non sopportano la vita solitaria. Quindi più che un garra avrei preso un altro siamensis... altrimenti il rischio è che quando diventeranno più grandi... e sono pesci da doppia cifra, diverranno aggressivi.
Allora è un garra Oltre al fatto che spesso fanno a turno, uno dopo l'altro a mettersi davanti al forte getto del filtro della pompa e fare capriole, questa mattina mi sono spaventato perchè ho visto il piccolino che, sopra il siamensis, lo puliva -05 E lui si lasciava fare!!
Ma non è pericoloso? Nel senso, non è pericoloso che un pesce tolga il muco dell'altro??

Per quanto riguarda la solitudine. Nel negozio ci sono altri piccoli garra, ma niente siamensis. Conviene che ne prenda un altro?
martin100 non è in linea  

Page generated in 0,12001 seconds with 13 queries