|
|
Originariamente inviata da valentina marri
|
a mio marito hanno consigliato un buon negozio dove reperire tutto il necessario e dove sembra abbiano veramente a cuore la salute dei pesci, mi ha vivamente sconsigliato di iniziare con un acquario di acqua fredda, perchè i pesci sono di difficile reperimento ed a quanto pare sporcano tantissimo raddoppianto le necessità di manutenzione dello stesso
|
Beh i carassi sporcano assai, è vero, ma non sono assolutamente di difficile reperimento.
|
|
|
quindi per iniziare pensiamo di dedicare l'acquario ai poecilidi,,,che ne pensate???
pecco di originalità ed ardimento?
|
No, assolutamente! La storia che i poecilidi sono pesci banali è una fandonia, ovviamente c'è una questione di gusto, ma danno gioie infinite. E poi con 180 lt potresti allevare una colonia di pesciolini che risultano sempre simpatici. I miei endler (quei ruffiani) ormai riconoscono quando do loro da mangiare e si mettono tutti a giocherellare a pelo d'acqua. I maschi mangiano anche dalle mie mani. L'unico problema è che si riproducono come conigli, ma ripeto con 180 lt potresti tranquillamente allevare generazioni e generazioni di piccoli poecilidi. Ricordati che, sebbene siano resistenti più di altre specie, hanno bisogno di condizioni e valori idonei ed inoltre alcune partite di guppy (come mi spiegò
Paolo Piccinelli) a volte sono un po' debolucce e predisposte alle malattie per via dell'allevamento intensivo nelle batterie (stessa cosa dicasi per i neon).
|
|
|
|
l'ultimo dubbio riguarda il filtro, mi hanno consigliato di acquistare un acquario con filtro esterno poichè maggiormente efficace rispetto a quello interno, cosa ne pensate????
|
E qua si scatena il dibattito. Ci sono varie filosofie di pensiero tra sostenitori dell'interno e sostenitori dell'esterno c'è da dire però che nella vasca che hai scelto il filtro è già predisposto quindi non mi farei troppi problemi. Sistema di filtraggio interno Juwel Compact H.
Miranda te lo consiglierebbe credo...