guarda forse ti posso aiutare! spero
ne ho uno da parecchi mesi nella vaschetta "imondizia" (è proprio un piccolo bidone), nel senso chè è la vasca dove tengo le talee di molli, talee di caulerpa e tutto quello che scambio!
vasca 25*25*40h chiusa con 15 cm di sabbia sul fondo 2 kiletti di rocce 4 pl da 11w a 10.000 tutte 2 pompe da 400 l/h + filtro esperno caricato a resine niente schiumatoio ma una quantità impressionante di caulerpa. non so nemmeno io il nome (chi me lo ha scambiato lo ha trovato insieme alle rocce) so solo che arriva da bali è trasparente con le punte rosse è grande all'incirca 4/5 cm di diametro e i tentacoli sono lunghi al massimo dell'estroflessione una quindicina di centimetri. ha il piede completamente insabbiato ed esce fuori dalla sabbia solo la bocca e i tentacoli. da quando c'è non posso mettere più talee perchè le brucia visto lo spazio misero. lo alimento una volta alla settimana con mangime per pesci che faccio cadere vicino alla bocca e basta se riesco (ho già provato ma si vede solo sabbia) faccio una foto per spiegarmi meglio.
io la vedo fattibile!!!!