non ho mai provato a riprodurre i Botia, che hano un comportamento molto sociale, nel senso che vanno in giro e rompono a tutti, ma solo da parte di quelli più piccoli, gli altri due, quelli grandi, sono abbastanza timidi, nonostante ci siano diversi nascondigli.... per cui non so se sono due coppie o che...
se hai già i colisa io prenderei le rasbore, che sono sempre del sud-est asiatico, non hai il mio vincolo di "restare in india".
Facendo un ragionamento sul biotopo le possibilità sono due: o ti ammazzi a rendere le cose più precise possibili, e non è affatto facile, qui qualcuno noterebbe che l'Italia è molto più piccola del sud-est asiatico o dell'india, ma che possiede biotopi mooooooooooooolto diversi.
Oppure, vai sulle caratteristiche più generali, quelle PRINCIPALI comuni a tutta la regione, ad esempio il fatto che le acque sono generalmente un minimo filtrate dalle montagne e che ci sono i monsoni... In questo modo vengono caratteristiche di compatibilità abbastanza simili, con cui fanno i conti quasi tutti i pesci e le piante che vengono da quella zona...