gabriele17, grazie per le lusinghe..ma piu che intendermene diciamo che sono l'animale dei nano che preferisco (con tutto lo splndore che ce in acquario di barriera..

si puo?

), presumo tu abbia una acquarioreef e non un acquariomed e quindi ti parlo come se il tuo piccolino sia stato inserito in un acquario di barriera (se fosse un acquario mediterraneo dimmi che correggo subito), comunque il tuo paguretto mediterraneo se è dentro da 4 mesi vuol dire che hai fatto un accorto acclimatamento

, lui sicuramente male non sta, solo che avendolo inserito in un sistema piu caldo il suo metabolismo è cambiato e quindi le aspettative di vita di riducono, sottolineo, non soffre, anzi, solo che se un paguro per ipotesi ha 8 anni di vita il tuo teoricamente dovrebbe durarne 5!

Quest'estate scendo in Calabria e devo dire che ci ho pensato piu volte a tentare un esperimento simile..speriamo la mano de Dijos mi fermi
Per il resto bisogna vedere che specie è (io di paguri non tropicali non ne so molto) e se è dannosa per gli altri abitanti della vasca!