Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 17:29   #7
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao maverick176, se usi acqua di rubinetto probabilmente è acqua dura, ma per saperlo devi testarla. I test principali li vendono anche in kit, oppure, volendo potresti anche far testare la durezza (KH, GH) e il ph dal tuo negoziante, scrivendoti precisamente i valori. Invece i test per NO2 e NO3 (notriti e nitrati), devi averli sempre in casa perchè servono in casi di emergenza. Compra quelli a reagente liquido che sono più precisi.

Per i pesci guppy e neon vogliono valori diversi, i guppy acqua più dura e i neon più tenera. I neon inoltre pur essendo piccini hanno bisogno di molto spazio per nuotare e sono pesci da branco, in 40 l. vivono stretti.

Le piante "facili" per cominciare, certo che ci sono, e non sono solo le anubias. La loro coltivazione dipende anzitutto da quanta luce hai.
In genere oltre alle anubias (di cui comunque ci sono diverse varietà), con poca luce si possono coltivare anche cryptocoryne (anche qui tante varietà), microsorum e poche altre, sufficienti per rendere bello verde un acquario di 40l. però.

Page generated in 0,09499 seconds with 13 queries