Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 21:53   #11
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69
..."fattelo firmare"...giusto (a me lo dici che faccio l'avv? ) ...ma chi lo dice all'amico ing.? Cercherò...
capisco, ma come sai... senza firma un parere non ha valore

Quote:
Comunque sul peso del rinforzo è stato proprio poco credo. Abbiamo approfittato perchè dovendo alzare il pavimento vecchio (tra una stanza e l'altra, buttando già la tramezza, c'erano 6 cm!), abbiamo avuto occasione di fare una "gettatina" di rinforzo, scavando un pò il massetto e annegando quei ferri (appoggiati ai ferri dei travetti a 90°).
quindi peso... prova a vedere quanto pesi il calcestruzzo che hai usato per fare il massetto

Quote:
La casa poi è degli anni '50...chissà se era meglio o peggio...
Forse mediamente costruivano meglio allora di oggi.
Dai DANI, dimmi qualcosa....prometto, non userò questi messaggi....per farTi causa...
è che, come detto, da lontano, senza il progetto, non sono in grado di dire nulla

Quote:
Battute a parte, l'ing. mi diceva che - come CTU del Tribunale - ha fatto una volta delle verifiche statiche su un alloggio, "scoprendo" che ci sono vecchie librerie in legno massiccio che, piene, superano la tonnellata di peso...
ma le librerie non hanno momento...

il momento è peso*braccio...

ora se abbiamo 1000 kg, e la libreria è 40 cm, il braccio è 20 cm, quindi 200kgm, mentre se l'acquario è 500 kg ma largo 80, il braccio è 40... 500x0,40=200

eppure pesa la metà...

giusto per fare due calcoli completamente a caso...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14057 seconds with 13 queries