|
...io sono partito con la mia vasca all'incirca 5 mesi fa...
...zeovit dall'inizio...mai avuti nitrati e/o fosfati....nemmeno in fase di inserimento rocce....ed ho sempre seguito il sistema e la guida alla lettera eliminando solo il food....oggi nutro anche a pappone ed i valori sono bloccati a zero.....
...come mai tu hai tutti questi problemi ?...
.....leggo dal tuo profilo una presenza importante di animali in soli 95 litri di acqua...
...la vasca dici è partita il 10/2007 come berlinese ed a febbraio è stata "convertita" in zeovit.....
...mi pare , anche, che secondo la guida, non dovresti ancora essere uscito dalla fase di conversione o sbaglio ?...e se ne sei uscito dovrebbe essere da molto poco o comunque ancora con i valori sballati...quindi in teoria avresti dovuto continuare a dosare come in conversione...ma senza alimentare....
...allora ti domando non ti pare di avere un po troppa "roba" in acqua ? ...e non ti pare di aver precorso un po' i tempi ?....
..la fase di conversione è studiata per passare da una situazione di acqua ricca di nutrienti ad una di acqua povera di nutrienti....se ancora non sei sceso come concentrazione di (ripetiamo) nutrienti perche' ti viene in mente di nutrire il sistema ?
..facendo cosi' sei come "quello" che cercava di svuotare la barca dall'acqua che entrava ma lo faceva lasciando aperte le falle....
...in pratica...
..io toglierei TUTTI gli animali....
....farei un cambio di acqua diciamo "cospiquo"...
....e poi ricomincerei da capo od almeno dalla fase di conversione e relativi dosaggi fino al raggiungimento dei valori giusti....ma con la vasca senza animali ed integrazioni di nessun tipo....e con tanta pazienza...quella che mi pare fino ad oggi non hai avuto....
|