Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 12:39   #23
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PlasticPeppe, non sono d'accordo. Se sei conscio di non sapere niente in materia devi comunque avere la responsabilità di rendersi conto che stai per acquistare un essere vivente, e quindi è un tuo dovere informarti prima. Non diamo sempre le colpe agli altri, perchè se ci si informa prima nessun negoziante potrà "infinocchiarci" e soprattutto saremmo in grado di scegliere il negoziante più onesto e preparato. Perchè può benissimo capitare che ci succede qualcosa di imprevisto e sul forum non ci rispondono subito e non sappiamo cosa fare: in quel caso devi avere la possibilità di rivolgerti ad una persona fidata, e se non l'hai scelta preventivamente sulla base delle tue conoscenze sei nei guai.

Certo ormai è inutile colpevolizzarla più del dovuto, ma lei come chiunque si avvicina a questo mondo con troppa leggerezza deve capire, magari anche "sbattendoci un pò la faccia", che nelle proprie mani si hanno delle vite, quindi è necessario acquisire più consapevolezza e perdere un pò di superficialità e "faciloneria". Un acquario non è un pezzo di arredamento, anche se è indiscussa la sua bellezza nelle case, ma un piccolo ecosistema che va curato.

In ogni caso ormai questo topic è diventato un dibattito sull'approccio all'acquariofilia più che per risolvere i problemi fatti da Juice, quindi è inutile continuare se lei non interviene..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09684 seconds with 13 queries