Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 10:56   #6
DavideAIK
Plancton

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mario,
intanto che Marco è impegnato a cambiare acqua, cerco di risponderti io
Originariamente inviata da mario86
..sarebbe meglio che crei dei divisori, con un legno con microsorium, mop acrilici e qualche altra pianta..
In che senso divisori?
Credo che Marco intendesse nascondigli

Se integro con del granulare superproteico che uso per i guppy secondo voi va bene?
Ahi ahi ahi, questo è un argomento spinoso, vedrai che ci accapiglieremo su questo
I "puristi" dei killi aborriscono tutto ciò che non è cibo vivo o al massimo surgelato...... Io personalmente ritengo che del granulare di buona qualità possa andare più che bene. Secondo me, ma su questo credo che siamo tutti d'accordo, più si varia e meglio è..... Vuoi una dritta? Agli annuali do ogni tanto del tonno in scatola (quello AL NATURALE) e gamberetti, il tutto finemente sminuzzato Non esagerare con il tonno perchè è una bomba proteica: una volta alla settimana al max.

le vaschette non hanno fondo, come da consigli sui vari articoli in giro per il web
le alternative che ho sono:
o mi costruisco le vaschettine per la torba
o uso vasetti cilindrici più larghi che alti senza il coperchio
Vanno bene entrambi, vedi tu. Una differenza importante tra Austrolebias e Nothobranchius è che i primi affondano completamente nella torba per la deposizione e quindi abbisognano di uno strato di torba abbastanza alto da consentirgli l'immersione. C'e un video su youtube di deposizione di Austrolebias nigripinnis, dagli un'occhiata......
http://www.youtube.com/watch?v=Rn5UiJFvSHk&NR=1

Sono questi? http://cgi.ebay.it/10-Dischetti-Jiff...mZ300219773613

Proprio quelli, li uso anch'io e devo dire che mi trovo bene. Io li prendo in un consorzio agrario, me li danno sfusi e mi costano pochi centesimi l'uno.
Io faccio così (ma ognuno ha un suo metodo):
faccio bollire dell'acqua in una pentolaccia (che uso solo per questo scopo), quando l'acqua arriva ad ebollizione spengo il fornello e ci metto i dischetti con la retina. I dischetti si gonfieranno ed elimineranno l'aria. Aspetto che l'acqua si raffreddi, prendo i dischetti (che nel frattempo sono diventati cilindretti) e rivolto la torba nel barattolo da deposizione, aggiungo acqua nel barattolo, metto un pezzo di straccio trattenuto con un elastico sulla sommità del barattolo stesso, ci faccio un foro e lo metto in vasca.
Con lo straccetto riduci la quantità di torba che viene sparsa per la vasca durante la deposizione ed eviti pericolosi "strusciamenti" dei pesci che potresti avere usando il tappo di plastica.
Oh, questo è ciò che faccio io, nulla toglie che ci possano essere metodi altrettanto validi o anche migliori.

Buona giornata.

Davide.
DavideAIK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10039 seconds with 13 queries