flashg, dico ma stai scherzando? Che vuol dire come fai a parlare di picco? Il picco c'è, e c'è in tutti gli acquari a prescindere da litri, valori, inquilini o quant'altro. Mi sa che ancora non sei pronto a partire con un altro acquario, informati un pò meglio prima e vatti a leggere cos'è il picco di nitriti ed il ciclo dell'azoto.
Ed il fatto che vendono acquari già avviati con i pesci dentro cosa significa esattamente? Che se lo fanno è lecito? Che se qualcuno fa certe cose allora chissenefrega dell'informazione e del conoscere a fondo questa materia? Perchè
è una materia da studiare, e ci si impiega anche molto tempo a capire a fondo anche i meccanismi più banali. E da quel che scrivi si vede molto bene che non hai minimamente capito neanche cos'è un picco di nitriti.
Io di certo avrò molto da imparare ancora ma questa frase:
|
|
Originariamente inviata da flashg
|
|
mi spieghi invece tu come fai a parlare di picco se non hai nemmeno visto una foto o saputo un valore ha fatto un solo post con scritto 70 litri
|
Dice molto della tua preparazione in materia.
Piccola ultima nota: anche se fosse che questo è un messaggio burla, quello che gli si scrive in risposta viene comunque letto da tutti i novellini che entrano in questo forum e si aspettano di trovare persone esperte che danno consigli, ed ad una situazione del genre rispondere " se stanno bene complimenti " è un rischio per il semplice fatto che ignoranti in materia potrebbero prendere per buona questa frase e ripetere la "bella" esperienza.
Si vede che sono neofita? E da cosa? Dal fatto che so cosa sia il picco di Nitriti o dal fatto che dico che i pesci
non si devono mettere dopo una settimana e tanto meno comprare un acquario con i pesci già dentro?
Se invece intendi dire che vendono acquari già
avviati nel vero senso della parola resta il fatto che quei pesci neanche in un acquario di 1000 litri starebbero bene, quindi resta il fatto che bisognerebbe comunque informarsi prima di acquistare un essere vivente. In ogni caso questa non è la situazione di Juice visto che parla attivamente nel aver messo piante pesci e legni.