Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 18:52   #2
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto rivedi la popolazione, se sei conscio che sei in una situazione di sovrappopolamento ponici rimedio.

Poi.. C'è un problema di fondo a questa riproduzione che non è il fatto che le uova verranno divorate: hai detto, cito:
Originariamente inviata da El Giova
non pensavo manco fossero una coppia
Sta proprio qui il problema: se dici che non pensavi fossero una coppia significa che non hai seguito la consueta procedura per avere una coppia ( prendere un gruppo di esemplari giovani e aspettare che la coppia si formi autonomamente ). Ciò significa che al 99,9% tu non hai una coppia, anzi forse potrebbero anche essere due femmine!! Infatti le femmine se gravide depongono comunque le uova anche senza che queste vengano fertilizzate dal maschio ( si pensi al ciclo mestruale degli esseri umani, si ha anche senza che avvenga un rapporto ) semplicemente le uova verranno o mangiate dalla madre o ammuffiranno.

Insomma: invece di essere entusiasta della deposizione, risolvi la situaizone nel tuo acquario e poni attenzione al comportamento dei due Scalari, infondo c'è sempre un 0,1 % che siano un maschio ed una femmina e che si garbino anche, quindi se vedi che entrambi sorvegliano e difendono le uova ( e queste devono essere trasparenti e non bianche ) sei in quel fortuito 0,1 %. Anche se dubito fortemente..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11230 seconds with 13 queries